Fermiamo il coronavirus all'origine, ossia alla nostra bocca

Se è vero che il virus si diffonde per via aerea da persona a persona quando ci si trova in vicinanza di un malato (meno di due / tre metri) non sembrerebbe più efficace e efficiente dotare ogni cittadino delle zone a rischio di maschere FFP3 del miserrimo costo di 1,5€?

Invece politici, medici e scienziati continuano a dire che le maschere non servono a niente mentre nel frattempo American Airlines ha bloccato i voli da e per Milano. E oggi il primo caso a Mosca era  arrivato da Milano. 

E oggi l'entrata in vigore di regole che superano il comune senso del pudore " evitare «assembramenti» e comunque fare sì che i visitatori rispettino la distanza di almeno un metro" e raccomandazioni fantozziane agli over 65 " Rallentare gli scambi di socializzazione.  Tradotto: quando non è strettamente necessario, restate a casa. L’appello agli over 65 arriva dalla Regione Lombardia e dall'assessore al Welfare Giulio Gallera: «Muovetevi poco». "


Se pensate che la proposta di fermare il coronavirus dotando tutti i cittadini della protezione di una maschera FFP3 sia valida, diffondete questo post e fatelo arrivare a chi ci governa e dovrebbe curare.